• Home
  • Comunicato del 7.1.2021 Appello a Mattarella e ai Partiti
comunicato draghi presidente

Comunicato del 7.1.2021 Appello a Mattarella e ai Partiti

Siamo i cittadini che chiedono ad una grande, autorevole, competente, personalità italiana e mondiale di assumere la guida del governo del Paese in un momento molto complesso ma con grandissime opportunità e siamo una straordinaria novità.

Siamo i cittadini che chiedono al Presidente Sergio Mattarella, nel Suo ultimo anno di mandato, di favorire la nascita di un governo istituzionale dove TUTTI i partiti, per il bene del Paese, interrompano la perenne campagna elettorale e si mettano tutti insieme a lavorare affinché si colgano tutte le grandi opportunità che abbiamo davanti e si esca dalla emergenza sanitaria ed economica.

Siamo i cittadini che ringraziano l’avv. Giuseppe Conte per l’impegno e il lavoro svolto ma che chiedono di fare un passo indietro anche lui, come tutti, per dare il via alla nascita del primo e unico governo a guida Mario Draghi che insieme a tutte le forze politiche faccia ciò che è necessario per l’Italia.

Siamo i cittadini che sanno che un governo comunque debole, anche in ragione della di fatto assenza di maggioranza, non potrà mai essere capace di fare ciò che serve.

Persone diverse fra loro che, senza dichiarare la propria scolarizzazione, professione, idea politica, desiderano, “vogliono”, un grande Paese come il nostro gestito da una grande figura di autorevolezza riconosciuta in tutto il mondo, con altissime competenze economiche e finanziarie in un momento di grande difficolta ma anche opportunità viste somme spendibili a breve mai viste prima.

Non un Uomo Solo al Comando, ma il capo di un governo di politici-competenti; non tecnici esterni ma donne e uomini di certificata competenza per materia, in rappresentanza di tutte le forze politiche, guidate da una persona di indiscutibile valore specifico e di grandissimo autorevolezza mondiale in campo economico e finanziario.

Nessuno è esente da osservazioni o possibili critiche ma, obiettivamente, Mario Draghi è oggi la persona giusta, la più autorevole e preparata viste le sfide e le opportunità che ci sono davanti a noi.

Speriamo che questa opportunità di partecipazione popolare venga diffusa fra tutti i cittadini, chiunque ci creda dovrebbe attivarsi per rendere più virale possibile questa enorme opportunità. Lavoriamo per unire i milioni di cittadini che la pensano come noi e, dal basso, chiedono al Professor Mario Draghi di impegnarsi ancora per il Suo e nostro Paese.

La scelta è sua ed è di tutti gli eletti alla Camera ed in Senato, noi possiamo solo fare in modo che milioni di Italiani si uniscano e lo chiedano. Se in moltissimi si uniranno a questa richiesta dal basso, il mondo politico avrà una ragione in più per fare un passo indietro e farne fare al Paese dieci in avanti, e per sostenere un governo a guida Draghi fino a Gennaio del 2022.

Poi eletto Draghi Presidente della Repubblica, l’Italia finita la pandemia e con la popolazione immune e l’economia in ripresa potrà andare al voto ed eleggere un nuovo parlamento e così un governo legittimato dal voto popolare.

leave a comment

P.zza S.L. dei Francesi, 37 (RM) info@draghipresidente.org +39 392 807 6443